Naturopatia e Iridologia: una via per imparare a stare bene - Metanoia: holistic welfare & wellness - coaching, counseling, costellazioni familiari, educazione alimentare, naturopatia - Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346 - 346.326.1322
329.649.7346 - 346.326.1322
Vai ai contenuti

Naturopatia e Iridologia: una via per imparare a stare bene

Questa pagina non è più aggiornata ed è stata TRASFERITA QUI

La naturopatia è una branca delle discipline bionaturali che si propone di aiutare l'individuo a ritrovare l'equilibrio psico-fisico, la cui perdita è causa di malessere. Nella consulenza il naturopata non pretende di sostituirsi al medico curante che resta comunque il riferimento principale: egli è una figura di supporto che accompagna la persona in un percorso di miglioramento dello stile di vita finalizzato alla guarigione. Non è una visita clinica, l'oggetto di studio non è la malattia, ma la persona: il naturopata - iridologo si prende cura della persona insegnandole a vivere "in salute".

A questo scopo il naturopata-iridologo utilizza l'iridologia, che consiste nell’osservazione del tessuto irideo degli occhi, sul quale si riflette lo stato energetico di tutto l’organismo, per indagarne l'equilibrio bioenergetico. In base a quanto emerge, la persona viene guidata nell'utilizzo di eventuali rimedi naturali oppure di metodiche come l'idroterapia. Visitare la pagina di approfondimento sulla consulenza iridologica.

In pratica, con l'esame dell'iride, si determina come procedere per aiutare l'individuo a ritrovare la condizione di benessere.

Se dall'esame iridologico emerge che il disagio è somatizzato, la stessa consulenza procederà con un approfondito colloquio di counseling (per approfondire visita la pagina: counseling), mentre se emerge che il problema è di origine nutrizionale, si procederà parlando di alimentazione naturale (per approfondire visita la pagina: consulenza di educazione alimentare).

La consulenza di naturopatia e iridologia, impostata in questo modo "olistico", risulta utile per qualsiasi malessere, poiché l'operatore (naturopata-iridologo e counselor) ha gli strumenti necessari per "accompagnare" la persona a modificare il proprio stile di vita, sia in ambito alimentare sia comportamentale. Tali variazioni portano ad un miglioramento della qualità della vita e ad un aumento del benessere psico-fisico. Tale consulenza risulta quindi utile per svariati disturbi: gastriti, disbiosi intestinale, candidosi, sovrappeso, obesità, stitichezza, colite, intolleranze e allergie alimentari, reflusso gastroesofageo, ernia iatale, mestruo doloroso, cistiti, ipertensione, ipercolesterolemia, insonnia, mal di testa, stanchezza, ansia, stress, asma, disturbi alimentari (anoressia e bulimia), ipotiroidismo e ipertiroidismo, ipertensione, dermatite, irascibilità, disturbi da attacchi di panico, depressione.


A cura di Germano Mondino

La consulenza si effettua presso studi in Torino, Ivrea, Rivarolo Canavese, Aosta (per i dettagli visitare la pagina: contatti)

Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel.: 329.649.7346
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel: 329.649.7346
Germano Mondino
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
Prenota o richiedi un colloquio informativo gratuito
Tel: 329.649.7346 - P.IVA: 08254960019
Professional Coach
Wellness Counselor, Naturopata
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Torna ai contenuti