Malattie, malesseri, disturbi e stress - Metanoia: educazione alimentare, naturopatia, iridologia, counseling, costellazioni familiari - Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346 - 346.326.1322
329.649.7346 - 346.326.1322
Vai ai contenuti

Malattie, malesseri, disturbi e stress

LINK DELLA HOME
Dietro ad ogni sintomo, malattia, disturbo o malessere vi è un messaggio, una richiesta di cambiamento (metanoia), che riguarda qualche ambito della nostra esistenza: lavoro, relazioni, alimentazione. Tale richiesta, se accolta e presa in considerazione, conduce ad un miglioraramento della qualità della Vita con conseguente attivazione del processo di autoguarigione.
Il corpo ha un meccanismo di mantenimento della salute costantemente in azione: ci si ammala quando esso viene ostacolato nel suo funzionamento, per esempio da insalubri abitudini alimentari o da un errato approccio alla Vita come l'incapacità di gestire lo stress.
Ne consegue che se andiamo ad eliminare/trasformare questi "elementi disturbanti", l'organismo automaticamente ripristina la condizione di salute: questo è il processo di autoguarigone.
La salute è il risultato di un modo di essere, di pensare e di agire. Attraverso il nostro stile di vita possiamo influenzare, nel bene e nel male, la nostra condizione psico-fisica. Il malessere, che si manifesta attraverso il sintomo, è quindi, quasi sempre, il risultato di cattive abitudini.
Ascoltare il nostro corpo per capire di che cosa necessita è il primo passo verso la prevenzione. Il corpo ci dice tutto: quando mangiare, quando bere, quando dormire. Nel bambino l'ascolto del proprio organismo avviene naturalmente: è istintuale. Crescendo, i vari condizionamenti ricevuti con l’educazione familiare e sociale spesso portano alla perdita di questa capacità. Non ascoltarsi significa non comprendere che cosa ci viene chiesto sia a livello fisico sia psichico.
Di fondamentale importanza per il benessere psico-fisico è praticare regolare attività fisica. Per approfondire l'argomento consultare la pagina
movimento: la prevenzione in azione!

Lo stress è la principale causa dei malesseri e disturbi. Per approfondire l'argomento consultare la pagina gestione dello stress
Le Discipline Olistiche, dette anche discipline Bionaturali, se utilizzate con professionalità, agiscono stimolando e rinforzando in modo non invasivo i processi di autoguarigione. Si rivelano utili per svariati malesseri:
gastriti, intolleranze alimentari, mal di testa, disturbi all’apparato circolatorio e respiratorio, dermatiti, problemi muscolari e infiammatori, disturbi del sonno, ansia, depressione, disturbi alimentari.
329.649.7346 - 346.326.1322
Germano Mondino - Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo P.I. 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO (a meno di 10 minuti dal casello autostradale d'Ivrea)
Germano Mondino - Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino
Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
Prenota o richiedi un colloquio informativo gratuito
P.IVA: 08254960019
Torna ai contenuti