La nostra filosofia: prendersi cura di sé per stare bene - Metanoia: educazione alimentare, naturopatia, iridologia, counseling, costellazioni familiari - Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346 - 346.326.1322
329.649.7346 - 346.326.1322
Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra filosofia: prendersi cura di sé per stare bene

Lo stato di salute viene definito dall'Organizzazione Mondiale della sanità come:
"stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia". Avere una buona consapevolezza alimentare, sapersi relazionare nei vari ambienti (lavorativo, affettivo, familiare, sociale...) sentirsi in forma, dormire bene e svegliarsi riposati sono le premesse per una vera condizione di salute. Infatti una sana alimentazione, buone relazioni, adeguata attività fisica e una buona dose di serenità d'animo proteggono dalle malattie.
Di qui il nostro compito: aiutare le persone a stare bene, accompagnandole e supportandole nella variazione dello stile di vita necessario per recuperare e mantenere la salute utilizzando le discipline olistiche e i rimedi naturali.
Le discipline olistiche che proponiamo hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita e ricondurre l'individuo nella condizione di salute attivando la "vis medicatrix naturae", ossia il “potere innato di auto-guarigione” presente in ogni organismo.
Le discipline:

  • Counseling e consulenza alla coppia in difficoltà
  • Counseling Aziendale
  • Danze dei Fiori di Bach

  • Educazione Alimentare

  • Naturopatia e Iridologia

  • Fitoterapia e Idroterapia

  • Riflessologia Plantare


  • Fiori di Bach e Australiani
  • Somatic Experiencing
  • Costellazioni Familiari e Sistemiche
  • Pittura spontanea
Le discipline sopra esposte eliminando gli ostacoli al potere di autoguarigione, creano armonia e vigore e contribuiscono al ritorno alla salute da malesseri fisici e psichici quali: ipertensione, gastrite, diabete, artrite, stitichezza, dermatite, mal di testa, insonnia, nervosismo, ansia, depressione, disturbi da attacchi di panico, disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia), stress, disturbi alla tiroide, obesità, dolori articolari e muscolari, infiammazioni di varia natura (cistiti, vaginiti, artriti, artrosi, prostatiti, asma, ecc.), ecc.
Dietro ad ogni disturbo vi è un messaggio, una richiesta di cambiamento che riguarda qualche ambito della nostra vita (lavoro, relazioni, alimentazione, ecc..), la quale, se accolta, presa in considerazione e attuata, ci porta ad un miglioraramento della qualità della Vita con conseguente autoguarigione.
Tale obiettivo può essere raggiunto con attività individuali (consulenze e trattamenti) e/o a attività di gruppo (corsi e workshop).


La scelta del percorso di "crescita personale" avviene con un approccio olistico e multidisciplinare, valutando con il cliente la soluzione più idonea, nel rispetto delle sue esigenze.

Non ci occupiamo di curare le malattie, ma ci prendiamo cura delle persone: offriamo un servizio di di aiuto inteso, non solo come mezzo per mantenersi in salute, ma anche per recuperare il benessere psico-fisico.
Siamo presenti in Piemonte e provincia, in Lombardia e in Valle d'Aosta, nelle seguenti città: Torino, Parella (Ivrea), Rivarolo Canavese, Chivasso, e Aosta.
Si ricorda che per Discipline Olistiche (dette anche Discipline del benessere e/o Bionaturali) si intendono quelle discipline che operano allo scopo di sostenere, mantenere e migliorare lo stato di benessere della persona, attraverso specifiche metodiche volte a stimolare e rinforzare in modo non invasivo le naturali risorse del soggetto utente.
Tali discipline non si prefiggono né la diagnosi né la cura di specifiche patologie fisiche, psichiche o psicofisiche, oggetto di esclusiva competenza della professione medica e psicologica, inoltre non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica erogate dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Pertanto si porta a conoscenza il lettore che questo sito ha un carattere puramente informativo e divulgativo. Tutte le informazioni, le indicazioni, e quanto scritto su tutte le pagine di questo sito, non costituisce a nessun titolo cura medica, e non sostituisce in nessun modo, la diagnosi e/o il trattamento di un medico qualificato.
329.649.7346 - 346.326.1322
329.649.7346 - 346.326.1322
Germano Mondino - Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo P.I. 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
c/o Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO (a meno di 10 minuti dal casello autostradale d'Ivrea)
Germano Mondino - Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
c/o Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino - 329.649.7346
Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
c/o Studio Olistico Metanoia
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
P.IVA: 08254960019
Torna ai contenuti | Torna al menu