Gestione dello stress - Metanoia: holistic welfare & wellness - coaching, counseling, costellazioni familiari, educazione alimentare, naturopatia - Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346 - 346.326.1322
329.649.7346 - 346.326.1322
Vai ai contenuti

Gestione dello stress

Lo stress si manifesta come uno stato di tensione fisica, psichica e nervosa per adattarci ad una sollecitazione di cambiamento.
Può essere percepito in modo piacevole e propositivo: in tal caso viene definito eustress ed è caratterizzato da stimolazioni che ci arrecano soddisfazioni ed incrementano la nostra vitalità (es. promozioni lavorative, pratica di sport che ci gratificano, lavoro intenso per la realizzazione di obiettivi a cui teniamo).
  
All’opposto, nel momento in cui il nostro organismo necessita di compiere notevoli sforzi per adattarsi a situazioni poco favorevoli, si genera una condizione di distress: uno stress negativo per la nostra salute, che causa disagi emotivi e fisici, affaticamento ed esaurimento delle nostre risorse.
Numerosissimi sono i sintomi conseguenti ad un eccesso di stress: stanchezza persistente, apatia, mancanza di vitalità, difficoltà a concentrarsi, ad ascoltare, ad apprendere e memorizzare, problemi digestivi, insonnia, manifestazioni a livello cutaneo, tachicardia, irregolarità nel battito cardiaco, ipertensione, ansia, difficoltà respiratorie, asma, abbassamento delle difese immunitarie e problemi posturali.  Quando tali disturbi si protraggono per un tempo prolungato, ne risente molto la qualità della vita e si perde efficienza a scuola o al lavoro. Tutto ciò può provocare notevoli danni alla salute e spesso anche economici.  
Le discipline olistiche supportano efficacemente i processi necessari a superare tali problematiche ed aiutano a ritrovare calma, serenità e benessere.
La Riflessologia Plantare procura un profondo rilassamento e ri-armonizza l’organismo nella sua interezza. Aiuta a disintossicarsi e a rafforzare le naturali difese dell’organismo.

     

Il Counseling accompagna l’individuo verso un contatto più profondo con se stesso, al fine di attingere alle proprie risorse per risolvere i problemi che creano disagi esistenziali e/o relazionali. Particolarmente indicato per affrontare i problemi che riguardano la comunicazione e le relazioni (di coppia, tra genitori e figli, insegnanti ed allievi, relazioni in ambiente lavorativo). I Fiori di Bach (rimedi in forma di essenze floreali), associati al Counseling agiscono come supporto alla trasformazione degli stati d’animo che generano il melessere.

Il coaching è un’altra disciplina estremamente efficace per la gestione dello stress in quanto operando sull’atteggiamento mentale, incrementa il buon umore, lo spirito d’iniziativa e la proattività, garantendo efficienza e piacere in ambito lavorativo.
Germano Mondino - Coach, Wellness Counselor, Naturopata P.I. 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino - Coach, Wellness Counselor, Naturopata
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
Prenota o richiedi un colloquio informativo gratuito
P.IVA: 08254960019
Coach, Wellness Counselor, Naturopata
Torna ai contenuti