Educazione Alimentare come "naturale dieta" - Metanoia: educazione alimentare, naturopatia, iridologia, counseling, costellazioni familiari - Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346 - 346.326.1322
329.649.7346 - 346.326.1322
Vai ai contenuti

Educazione Alimentare come "naturale dieta"

LINK DELLA HOME
Immaginatevi di essere accompagnati in un percorso, individuale o di gruppo, dove siete supportati nelle varizioni alimentari in modo da migliorare la digestione e poter dire: "sono in forma!".
Questo è l'obiettivo dell'educazione alimentare: fornire alla persona gli strumenti per poter intervenire sul proprio regime alimentare, al fine di raggiungere un'alimentazione in armonia con se stessi e l'ambiente. Questa armonia è il presupposto indispensabile per godersi una sana alimentazione e ritornare in forma.
A cura di Germano Mondino
Uno dei risultati della rieducazione alimentare è il raggiungimento graduale e senza sacrifici del peso forma. Essa risulta molto utile anche per ritrovare il benessere in tutte quelle manifestazioni direttamente o indirettamente collegate ad una cattiva digestione: gastriti, stitichezza, disbiosi intestinale, colite, intolleranze, insonnia, mal di testa, stanchezza, dermatiti, mestruo doloroso, ipertensione, ipercolesterolemia, dismetabolismi, sonnolenza.
L'efficacia dell'intervento è dovuta al fatto che si interviene sul regime alimentare, non essendo questa una dieta temporanea. Si propongono delle variazioni sulle modalità con cui ci si alimenta: scelta del cibo, orari, combinazioni alimentari e distribuzione dei pasti durante la giornata.
Durante il percorso rieducativo la persona impara a nutrirsi in modo "naturalmente sano". E' un processo che avviene gradatamente, senza sacrifici né repressioni: l'alimentazione è un piacere e tale deve rimanere!
E' possibile ricevere una consulenza per il dimagrimento, richiedendo di lavorare specificatamente sul problema del peso. Perdere peso in salute, imparando a nutrirsi in modo sano e consapevole, diventa l'obiettivo della consulenza. La persona viene sostenuta nei momenti di difficoltà mediante il counseling, associato all'assunzione di rimedi floriterapici (fiori Australiani e di Bach), in modo da riuscire a superare le "crisi" collegate alla variazione del regime alimentare.
La perdita di peso che si ottiene è l'effetto di un nuovo stato di "ben-essere", di un nuovo stile di vita salutistico che garantisce alla persona il mantenimento del peso forma (per approfondimnti consultare la pagina: il pesoforma).
Nelle consulenze e nei corsi vengono fornite anche indicazioni su come preparare gustosi e sani menu, fondamentali per godersi l'alimentazione.
E' disponibile per la consultazione la pagina dei ricettari

La consulenza di educazione alimentare:
  • si effettua presso studi in Torino, Ivrea, Rivarolo Canavese, Aosta e può essere anche effettuata telefonicamente o via Skype. Consuletare la pagina: educazione_alimentare_al_telefono_o_via_skype;
  • non è una consulenza dietetica, NON è una forma di dieta dimagrante, ma di regime alimentare.

Per approfondire i temi trattati durante la consulenza di educazione alimentare, consultare la pagina: approfondimento corso di educazione alimentare.


329.649.7346 - 346.326.1322
Germano Mondino - Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo P.I. 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO (a meno di 10 minuti dal casello autostradale d'Ivrea)
Germano Mondino - Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino
Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
Prenota o richiedi un colloquio informativo gratuito
P.IVA: 08254960019
Torna ai contenuti