Danze dei fiori di Bach: "danzare la Vita" - Metanoia: holistic welfare & wellness - coaching, counseling, costellazioni familiari, educazione alimentare, naturopatia - Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346 - 346.326.1322
329.649.7346 - 346.326.1322
Vai ai contenuti

Danze dei fiori di Bach: "danzare la Vita"

Le danze dei Fiori di Bach sono danze meditative costituite da semplici passi e gesti simbolici che, insieme al ritmo e alla melodia, creano un’energia che agisce con effetti analoghi all’assunzione del rimedio floreale in gocce: ci aiutano a ricreare l'armonia interiore.
A cura di Germano Mondino
In assenza dell'armonia interiore siamo in preda a "forze interiori" quali: la paura, il rancore, l'odio, i sensi di colpa, che ci condizionano nei comportamenti, nelle scelte di vita e nelle relazioni. Questo condizionamento riduce la qualità dell'esistenza.
L'esperienza della danza ci mette in contatto con il nostro corpo, ci permette di sperimentare lo spazio e il tempo. Sono esperienze soggettive: si può rimanere impressionati dal ritmo, dalla melodia, piuttosto che da un movimento particolare. Ogni danza esprime "l'archetipo" collegato al corrispondente fiore di Bach. Per esempio danzando Wild Oat, che è il fiore del disorientamento e dell’insoddisfazione, nella danza, mediante i suoi incerti passi, si sperimenta l'esitazione e il tentativo di "testare" strade differenti al fine di trovare la giusta via, per poi centrarsi e stabilizzarsi.
La capacità che ha la danza di ricreare l'armonia interiore risiede nella musica, nei suoi passi e nella simbologia dei movimenti.
La riarmonizzazione è un processo graduale che porta l’individuo a prendere confidenza con il suo mondo interiore, con ciò che gli impedisce di essere sereno e percepire gioiosamente la vita. Di riflesso il mondo esteriore viene visto con un’altra prospettiva. Questo nuovo e più ampio punto di vista, dato dall’espansione di coscienza, porta ad un incremento del benessere generale: aumenta la capacità di comprensione, migliorano le relazioni, diminuiscono le tensioni, l’ansia e le relative conseguenze (somatizzazioni).
Questo percorso di crescita personale è costituito da una serie di incontri con cadenza di 21 giorni: un intervallo in cui i partecipanti continuano a lavorare sull'archetipo, condividendo poi, nel successivo incontro, i miglioramenti ottenuti a livello di benessere personale e relazionale nei vari ambiti (familiare, lavorativo) a seguito del "lavoro interiore" messo in atto. È possibile partecipare anche solo ad un singolo incontro.

Il percorso offre una grande opportunità per:
➢ imparare a conoscere meglio se stessi e gli altri;
➢ imparare a contattare e trasformare quelle forze interiori che ci impediscono di vivere serenamente;
➢ aumentare la capacità di autocontrollo diminuendo le tensioni e l'ansia con miglioramenti delle condizioni psicofisiche;
➢ incrementare le capacità relazionali, con conseguente miglioramento in ogni ambito di vita: lavorativo, familiare.

NOTA: sono danze indicate a tutti, accessibili anche a chi non ha mai fatto alcuna esperienza di danza.

Essendo un'attività di gruppo, il percorso viene svolto in varie località del Piemonte, della Valle d'Aosta e della Lombardia (Torino e Provincia, Alessandria, Novara, Biella, Aosta, Milano) e, su richiesta, in ogni località d'Italia.

Vai alla pagina del calendario eventi e scopri se l'attività è in programma,
altrimenti richiedila: Contatti
Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel.: 329.649.7346
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel: 329.649.7346
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
Prenota o richiedi un colloquio informativo gratuito
Tel: 329.649.7346 - P.IVA: 08254960019
Professional Coach
Wellness Counselor, Naturopata
Torna ai contenuti