Miglioriamo le relazioni affettive - Metanoia: holistic welfare & wellness - coaching, counseling, costellazioni familiari, educazione alimentare, naturopatia - Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346 - 346.326.1322
329.649.7346 - 346.326.1322
Vai ai contenuti

Miglioriamo le relazioni affettive

L’amore è il sale della Vita!
Se riflettiamo su questo assioma, ci rendiamo conto di quanto sia importante avere degli strumenti per poter “gestire” questo “ingrediente” basilare per il benessere psico-fisico.
Conoscere se stessi, le proprie esigenze, i propri valori su cui ci si basa per muoversi nella Vita, essere consapevoli di quelli che sono i corrispettivi del partner e saper “amare in modo intelligente” sono le basi per costruire rapporti di coppia solidi e appaganti. In assenza di queste basi si continua ad "errare" e imparando dalle esperienze, spesso di sofferenza, si inizia ad "edificare" le basi.

La relazione di coppia è una danza tra due anime, due corpi, due menti che si impegnano ad eliminare/trasformare gli ostacoli sul cammino verso un autentico contatto con il cuore.
Il percorso è costituito da una serie di consulenze, mediamente variabile da 2 a 5, in cui si  accompagnano i partners in un viaggio che fornisce strumenti per imparare a prendere decisioni “in coppia”, a gestire litigi, a riconciliarsi, ad ascoltare e comunicare empaticamnete e piacevolmente con il proprio partner. Un percorso per abbandonare le paure e vivere la relazione intima come un sentiero di crescita che conduce alla gioia di essere “uniti”, anche quando non si è d’accordo.
Il percorso è indicato a tutti coloro che vogliono uscire dalla crisi di coppia, ridare vita al matrimonio, creare armonia nelle "famiglie allargate", migliorare la propria relazione con il partner o con chi si ha difficoltà a relazionarsi, per comprendersi meglio o semplicemente acquisire strumenti per creare armonia nei rapporti.
Il percorso è molto indicato anche a coloro che vogliono semplicemente imparare a comunicare meglio. Molto spesso le persone non hanno gli strumenti necessari alla risoluzione di problemi comunicativi e da ciò ne derivano difficoltà relazionali.

Quando sì è coinvolti emotivamente, è difficile "tirarsi fuori" da soli:
spesso un piccolo aiuto salva la relazione riportando l'armonia.
Un investimento per se stessi e un dono per gli altri.

NOTE:

  • nella relazione di coppia, se uno dei due partner non è disposto a mettersi in gioco, si può comunque aiutare la coppia effettuando la consulenza con un solo partner;

  • è possibile richiedere un incontro gratuito per comprendere a fondo come si opera;

  • la consulenza si effettua presso studi in Torino, Ivrea, Rivarolo Canavese, Aosta e, se necessario, anche a domicilio.


IMPORTANTE: non è necessario essere una coppia in crisi per ricevere la consulenza relazionale:

  • è molto indicata a coloro che hanno difficoltà a trovare un partner: aiuta ad uscire dalla solitudine eliminando le difficoltà ad iniziare e a mantenere una nuova relazione (esempio: paure e timidezza);

  • utilissima per tutti quei malesseri somatizzati a causa di difficoltà relazionali (esempio: vaginiti e mal di testa).


Avere una bella relazione affettiva/familiare ci garantisce serenità d'animo, salute e un'ottima qualità di vita: prevenire, in questo caso, significa anche godere maggiormente delle "gioie della vita"!


A cura di Germano Mondino e Daniela Oberto

Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel.: 329.649.7346
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino - Professional Coach, Wellness Counselor, Naturopata - Tel: 329.649.7346
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
Prenota o richiedi un colloquio informativo gratuito
Tel: 329.649.7346 - P.IVA: 08254960019
Professional Coach
Wellness Counselor, Naturopata
Torna ai contenuti