Relazioni di coppia, familiari e lavorative - Metanoia: educazione alimentare, naturopatia, iridologia, counseling, costellazioni familiari - Torino - Ivrea - Aosta

329.649.7346 - 346.326.1322
329.649.7346 - 346.326.1322
Vai ai contenuti

Relazioni di coppia, familiari e lavorative

LINK DELLA HOME
Di fondamentale importanza per il benessere psico-fisico è la qualità delle relazioni: quando sono appaganti, ci sentiamo felici di esistere, mentre quando presentano difficoltà, ci fanno star male. Come possiamo migliorare le nostre relazioni?
Anche qui, nella nostra “visione olistica”, ogni difficoltà relazionale è un mondo a sè. Sono tante le variabili che la condizionano: il livello di stress delle persone coinvolte, le risorse “in discussione”, il “mondo interiore” di ogni  individuo coinvolto nella relazione. Ne consegue che le discipline coinvolte variano in base al tipo di intervento da fare. Una costante è l'utilizzo del counseling relazionale (visita la pagina: counseling), finalizzato a fornire strumenti per migliorare le relazioni e costruire rapporti sani e soddisfacenti in ogni ambito: nella coppia, in famiglia e negli ambienti lavorativi. Spesso viengono utilizzate anche le costellazioni individuli e il somatic experiencing, molto efficaci per "liberare le energie bloccate".
Negli incontri le persone coinvolte nel sistema relazionale vengono aiutate a conoscere se stessi e a comprendere le dinamiche che si creano all'interno e all'esterno della relazione.
Il percorso è indicato a tutte quelle persone che vogliono uscire dalla crisi di coppia, ridare vita al matrimonio, creare armonia nelle "famiglie allargate" (es: inserimento del nuovo compagno della mamma), migliorare la propria relazione con il partner o con chi si ha difficoltà a relazionarsi, per comprendersi meglio o semplicemente acquisire strumenti per creare armonia nei rapporti.
Ma non solo, il percorso è molto indicato anche a coloro che vogliono semplicemente impare a comunicare meglio: la difficoltà relazionale dipende, molto spesso, dalla mancanza di strumenti per risolvere problemi di comunicazione che insorgono all'interno del sistema relazionale: coppia, famiglia e ambiente lavorativo. Per quest'ultimo si consiglia anche di consultare la pagina: counseling aziendale.


Quando sì è coinvolti emotivamente, è difficile "tirarsi fuori" da soli:
spesso un piccolo aiuto salva la relazione (o la famiglia) riportando l'armonia.
Un investimento per sé stessi e un dono per gli altri.


NOTE:

  • nella relazione di coppia, se uno dei due partner non è disposto a mettersi in gioco, si può comunque aiutare la coppia effettuando la consulenza con un solo partner;

  • è possibile richiedere un incontro gratuito per comprendere a fondo come si opera;

  • la consulenza si effettua presso studi in zona: Torino, Ivrea, Rivarolo Canavese, Aosta e, se necessario, anche a domicilio.


IMPORTANTE: non è necessario essere una coppia in crisi per ricevere la consulenza relazionale:

  • è molto indicata a coloro che hanno difficoltà a trovare un partner: aiuta ad uscire dalla solitudine eliminando le difficoltà ad iniziare e a mantenere una nuova relazione (paure, timidezza, ecc);

  • utilissima per tutti quei malesseri somatizzati a causa di difficoltà relazionali (es. vaginiti e mal di testa);


Avere una bella relazione affettiva/familiare ci garantisce serenità d'animo, salute e un'ottima qualità di vita: prevenire, in questo caso, significa anche godere maggiormente delle "gioie della vita"!


A cura di Germano Mondino

329.649.7346 - 346.326.1322
Germano Mondino - Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo P.I. 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO (a meno di 10 minuti dal casello autostradale d'Ivrea)
Germano Mondino - Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo
P.IVA: 08254960019 - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia - Parella Canavese - TO
Germano Mondino
Counselor Olistico, Naturopata, Iridologo
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013
Studio Olistico Metanoia
Parella Canavese - TO
Privacy Policy
Prenota o richiedi un colloquio informativo gratuito
P.IVA: 08254960019
Torna ai contenuti